Scuola Media Vieste

Premiazione concorso “Parole che contano” Safer Internet Day 2018

Print Friendly, PDF & Email

LA MANIFESTAZIONE E’ RIMANDATA A MERCOLEDI’ 7 MARZO

Il Safer Internet Day, la giornata della sicurezza in rete, si concluderà con una grande manifestazione rivolta a tutta la cittadinanza presso il Cinema Adriatico di Vieste mercoledì 7 marzo alle ore 17:00.

Per l’occasione saranno premiati i video del Concorso scolastico “Parole che contano” ispirato alla campagna del Manifesto della Comunicazione non ostile.

La manifestazione è organizzata insieme alla comunità scolastica della Direzione Didattica di Vieste, anch’essa impegnata nel contrastare comportamenti scorretti sul web ed educare i giovanissimi ad atteggiamenti rispettosi e responsabili su Internet e i social media. Anche gli alunni più piccoli, infatti, hanno partecipato a un Concorso scolastico, “La penna verde”, e mercoledì 7 potremo visionare anche i loro video e conoscere i nomi dei vincitori.

I destinatari di queste campagne di sensibilizzazione sono principalmente gli alunni, ma anche i grandi – genitori, famiglie, insegnanti, educatori –  non possono fare a meno di essere informati e di conoscere a fondo insidie e opportunità di Internet per poter educare adeguatamente i più piccoli ed accompagnarli a diventare cittadini digitali responsabili ed attenti. Per questo motivo invitiamo tutti a partecipare. Sarà un bel momento di condivisione per grandi e piccini dal quale, ci si augura, usciremo un po’ più consapevoli e preparati!

Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di condividere il più possibile questo articolo sui vostri canali social!

Grazie da parte del team dell’innovazione della scuola “Alighieri-Spalatro” 🙂