GIORNATA DEI GIUSTI – VIESTE RICORDA MIMMO SESTA

Sabato 3 marzo 2018, in occasione della Giornata dei Giusti, il Comune di Vieste, in collaborazione con la Società di Storia Patria – sez. Garganica, ricorda il concittadino Mimmo Sesta con una manifestazione rivolta alla cittadinanza a cui parteciperanno gli alunni delle classi terze.

La giornata dei giusti è stata istituita il 7 dicembre 2017 per ricordare coloro che  si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità.

Alle ore 9.00, presso la sala del Cinema Adriatico, ci sarà la proiezione del film “Il tunnel della libertà” .

A seguire un dibattito col regista Enzo Monteleone e la visione di una videointervista a Elle Sesta, moglie di Mimmo.

Alle ore 12.00, presso Corso Umberto I, si procederà all’intitolazione di una strada a Mimmo Sesta e allo scoprimento della targa.